Gentile Aderente,
ti informiamo che nella sezione “ABC DELLA FINANZA” del sito internet del Fondo sono stati inseriti il quinto articolo relativo alle linee di investimento delle risorse del Fondo e il sesto articolo che illustra le modalità da seguire per modificare il proprio investimento.
Ti informiamo inoltre che da gennaio 2025 è attivo il nuovo Comparto Azionario che si affianca al già esistente Comparto Assicurativo.
I dipendenti delle Società iscritte che decideranno di aderire al nostro Fondo dovranno esprimere la loro scelta nel momento dell’adesione.
Per i soggetti già iscritti al 31 dicembre 2024 ci sarà la possibilità di effettuare le proprie scelte tramite apposite funzionalità che saranno attivate nella propria “area personale – area riservata aderenti”. Siamo in fase conclusiva di implementazione di tali funzionalità e sarà nostra cura informarti quando sarà possibile effettuare tali scelte.
A tale proposito ti ricordiamo che:
- potrai effettuare la scelta di destinazione della contribuzione futura; sarà possibile scegliere quindi di investire il 100% dei flussi contributivi in un comparto oppure combinando i diversi comparti secondo le percentuali del 25%, 50% e 75%
- potrai spostare anche tutto o parte del montante maturato sul nuovo comparto – “operazione di switch” sempre con le percentuali del 25%, 50%, 75% e 100%.
- Le scelte non sono irreversibili ma dovrai attendere almeno 12 mesi dall’ultima scelta effettuata per poter modificare le tue decisioni.
Il Fondo, al fine di fornire informazioni ed eventuali chiarimenti agli aderenti interessati e di supportare coloro che desiderano destinare la contribuzione futura o trasferire il montante maturato (switch) nel nuovo comparto azionario, sta pianificando degli appositi incontri presso le varie sedi Gruppo; ti informeremo non appena il calendario sarà definito. Ti ricordiamo comunque che la Segreteria del Fondo è sempre a tua disposizione e sta predisponendo una postazione informatica (totem) a disposizione degli Aderenti per supportarli nelle attività di scelta.
Visita la pagina ABC DELLA FINANZA